Bosco Sommersa

Questo, viste  come le previsioni meteo promettevano acqua a catinelle per due giorni, doveva essere  un week-end tranquillo da passare a casa a sistemare le foto scattate nelle varie uscite di questo inverno, o meglio ancora ad oliare la bici in vista dell'imminente via della stagione a venire

Ma si sa, che in questo periodo, se in basso piove, in alto è molto probabile che nevichi e visto che nel corso del solo sabato a Bosco Gurin, finalmente è arrivata la manna tanto attesa sin dallo scorso mese di novembre, era impossibile starsene passivi a casa. 

Come sempre ritrovo fissato per le 9.00 presso le casse degli impianti, già in auto mi immaginavo le discese nella polverella, dai 2400 m del Sonnenberg sino al paese walser, ma un bip bis nel telefonino presto mi ha riportato alla realtà. 

Accostata l'auto ho preso atto del livello 4 emanato dall'istituto dello studio della neve e valanghe di Davos.... 

e così non è stata una sorpresa se gli impianti di risalita, come pure le piste (ma tanto noi di queste oggi non ne avremmo usufruito) giravano a metà servizio. Tutta la parte alta è stata dichiarata inagibile causa elevato pericolo di valanghe. 

Tant'é, se bisogna passare una domenica di divertimento, meglio farlo senza pericoli, ci sarà da divertirsi, e pure molto, anche se si rimane in basso.

Ed è così che banale domenica di noia, si è trasformata in una giornata da Big Day in quel della Val Rovana.  Grande giornata di polvere in una Bosco sommersa di neve. 

Buona domenica a tutti...

Commenti: 5
  • #5

    Paolo (lunedì, 06 marzo 2017 16:03)

    Bisogna immaginarselo che non ti lasciavi sfuggire la perturbazione che ci ha colpito nel fine settimana. Peccato per la poco neve trovata ah ah ah

  • #4

    Skorza (lunedì, 06 marzo 2017 14:09)

    Grazie 1000 Duc è sempre un piacere poter condividere con voi tutti giornate epiche come quella di ieri.... A presto per la prossima avventura...

  • #3

    Duc (lunedì, 06 marzo 2017 13:48)

    Buon compleanno
    da chi ieri c'era e si é divertito tantissimo e
    Auguuuuuuuuuri

  • #2

    Nick (lunedì, 06 marzo 2017 12:55)

    prima o poi ti ci porto... ah ah ah... comunque si ieri è stata una meraviglia...

  • #1

    fabri (lunedì, 06 marzo 2017 07:55)

    meraviglia ... ma se ci fossi stato sarei sceso con le racchette o a rotoloni